Direkt zum Inhalt | Direkt zur Navigation

Benutzerspezifische Werkzeuge

Sektionen

Gottfried Treviranus Facharzt FMH
Sie sind hier: Startseite / I / Il mio studio medico psichiatrico.

Il mio studio medico psichiatrico.

Nel mio studio di medico psichiatra vi posso offrire tutta la gamma attuale ed aggiornata di servizi utili per migliorare i suoi eventuali problemi di salute mentale. Se sono sufficientemente rilevanti meritano un'intervento a carico delle cassa mutua di solito (90 %). Parlo bene l'Italiano e sopratutto leggo lo Spagnolo-Castellano ed il Portoghese.

I disturbi psichi e mentali toccano la grande maggioranza della popolazione in forma  talvolta di episodio unico, ma molto più spesso di condizione ricorrente o perfino cronica.

Purtroppo solo una minoranza dei toccati da questi disturbi accedono ad un trattamento e purtroppo i trattamenti non sono più efficaci di quelli della medicina somatica, ma néanche peggiori (!), bensí raramente seguiti e néanche prescritti (!), come sarebbe auspicabile nell'ottica d'una salute mentale migliore.

Dopo avervi dato ascolto si tratterebbe di trovare delle ricette di psicoterapia, autoaccettazione, ma anche di modificazione psicosociale, farmacoterapia, terapia medica e nutrizionale, e adeguamento nello stile di vita che convergono su un progetto di crescita della propria salute mentale e con ció degli scopi propri nella vita e dei momenti di vera soddisfazione. Poi maturate le prime intenzioni forti in questo senso si tratta di metterle in opera con sufficiente intensità per poter veramente cambiare il corso della propria esistenza in meglio.

Lei può rivolgersi per un'appuntamento o per ulteriori informazion direttamente a me per telefono/SMS al 076 331 3986 oppure via lettera postale o eMail (al trevipsy@bluewin.ch).

Questo sito sarà progressivamente espanso per poter offrire diverse informazioni utili. Le conessioni con risorse su rete qui sono già disponibili come anche un titolo sui disturbi bipolari.

Le auguro in ogni caso un buon proseguimento dei suoi intenzione di crescita.

Goffredo R.S. Treviranus